BANDO "INTRAPRENDO" - RIAPERTURA SPORTELLO DAL 4 OTTOBRE

22/09/2017 11.14.05

L'Assessorato allo Sviluppo Economico ha disposto la riapertura dello sportello del bando “Intraprendo”, per sostenere l'avvio di nuove imprese e attività professionali.

Le risorse complessive, derivanti dalle disponibilità residue della prima finestra e dalle somme liberate a seguito di rinunce, ammontano a 8.432.823 euro (plafond comprensivo di una “lista d'attesa” pari al 20% della dotazione).

Ricordiamo che la misura finanzia:

• MPMI iscritte e attive al Registro delle Imprese da non più di 24 mesi;
  • liberi professionisti in forma singola che abbiano avviato la propria attività da non più di 24 mesi dalla presentazione della domanda;
  • aspiranti imprenditori e aspiranti liberi professionisti

L'agevolazione regionale consiste in un mix di contributi a fondo perduto (10%) e in conto interessi (90%, con finanziamento a tasso zero) per un importo massimo di 65.000 euro.

Sono previste premialità per progetti presentati da giovani under 35 e over 50 usciti dal mondo del lavoro.

Presso gli sportelli start up delle Ascom Lombarde sarà possibile richiedere tutte le informazioni per la presentazione delle domande e per la lettera di endorsement, che può essere curata da un'Associazione imprenditoriale; e la necessità di fidejussione, che può essere rilasciata dai Consorzi Fidi.

Lo sportello riaprirà alle ore 12.00 del 4 ottobre 2017 sulla piattaforma online www.siage.regione.lombardia.it